Chi Sono

 

Stefoto Stefania Masi Fotografa

Classe 1982, capelli e occhi castani, sono figlia, sorella, moglie e mamma, segni particolari FOTOGRAFA! Questa sono io :) Amo i colori e l’allegria che trasmettono, adoro il makeup, sono una gran pigrona e sono pazzamente innamorata di mio marito e di mia figlia, colonne portanti di tutto ciò che faccio e sono.

 

Credo che tutto accada per un motivo, credo nella forza della famiglia e credo nella potenza dei ricordi, ma ancor di più nella potenza delle immagini.

 

Ho sempre amato la fotografia, fin da piccola, e dopo un piccolo corso base mio marito mi ha regalato la prima reflex, ed è stato amore… all’inizio la sperimentazione coi paesaggi poi la passione per i ritratti. Dopo essermi trovata nel mondo del wedding come sposa ed averne adorato tutto, ho deciso di unire queste mie due passioni, bouquet, abiti da sposa e la fotografia di matrimonio. ho iniziato a studiare, a seguire corsi e a sperimentare, e mentre fotografavo i primi sposi, nella mia pancia cresceva una piccola vita, quella di nostra figlia Sofia.

 

grazie a lei ho scoperto l’amore materno e la voglia di immortalare ogni singolo istante di questa grande magia che è la vita, e quasi per caso ho scoperto l’esistenza di fotografi specializzati in gravidanza, neonati e famiglie, e ho deciso: sarei diventata una di loro. A piccoli passi sono entrata in questo mondo, la ricerca sul web, i libri, i workshop, ho iniziato con le future mamme e i bimbi più grandini per poi scoprire i servizi fotografici newborn. Ho lottato nella mia zona contro i pregiudizi di una cosa nuova, come la fotografia di gravidanza, e sono riuscita e a trasmettere l’importanza di immortalare momenti così preziosi ed unici.

 

Oggi incontro tantissime mamme e ho l’onore di fotografare i loro bimbi nei primissimi giorni di vita, e accompagno gli sposi nel loro grande giorno, vivo con loro le emozioni di questi momenti e, come ho scritto sul muro del mio studio credo che “abbiamo una storia da raccontare insieme…la vostra”

 

Associazione Italiana Fotografi Bambini