Filosofia


Nel parlarvi di me ho scritto “credo nella potenza dei ricordi, ma ancor di più nella potenza delle immagini”. Questo è alla base del mio lavoro.
Il potere che ha un’immagine, è fortissimo, e può racchiudere grandi emozioni. A chi non è capitato di guardare vecchie fotografie e trovarsi inconsciamente a sorridere o a commuoversi?! Il potere che ha una fotografia è racchiuso nel fatto che può fermare il tempo, in un’epoca in cui i nostri figli crescono senza che quasi ce ne rendiamo conto. Pensate di avere un grande libro che racconti con un’immagine ogni giorno della vostra vita, a partire dai momenti più semplici coi vostri figli… mentre siete sul divano a guardare la televisione, mentre si va a scuola in macchina cantando a squarcia gola, o mentre gli date l’ultimo bacio della giornata prima della buona notte….
i ricordi anche se non vorremmo possono affievolirsi, un’immagine è il nostro supporto per ricordare negli anni piccoli e grandi momenti. Questo è racchiuso dentro al valore delle mie immagini



Stefoto Stefania Masi Fotografa La Filosofia